l'azienda

Mediatrade nasce nel 2000 dall'esperienza di un gruppo di imprenditori provenienti dal settore delle telecomunicazioni.
Viene creata con lo specifico intento di supportare una delle più ramificate e organizzate strutture di vendita operante sull'intero territorio Italiano.

In principio i nostri call center di Bari (90 postazioni) hanno lavorato con la specifica mission dell'ottenimento d'appuntamenti di alto profilo sul mercato aziende, misurando le proprie capacità in affiancamento ai principali Partner Wind, Vodafone Italia, Telecom Italia ed H3G.
Successivamente, abbiamo raccolto con successo le nuove sfide dei mercati emergenti affiancando alla tradizionale attività di Telemarketing TLC business quelle relative al mercato residenziale, al settore dell'energia (Enel, Edison, Eni), dell'Informatica, del Turismo, degli Eventi e della Mediazione Creditizia anche con una sempre più voluminosa attività di Teleselling (Teletu, Telecom Italia e Wind-Infostrada). Infine, allo scopo di supportare i nostri Partner anche nel post vendita, abbiamo sviluppato una struttura ad hoc per il Back Office finalizzata all'inserimento delle Proposte di Contratto direttamente nei sistemi informativi del Clienti o delle loro Mandanti.

Nel 2006 il Gruppo decide di mettere l'esperienza maturata a disposizione di altri mercati e di nuovi clienti. Si decide così di ampliare la struttura con l'apertura di una nuova società in Romania. Nasce quindi Easy Communication con una sede a Bacau, fondata nel marzo 2007 che oggi conta 250 postazioni, una a Piatra Neamt (febbraio 2010) con 90 postazioni, una a Suceava (novembre 2010) da 180 postazioni concludendo con Botosani ed Onesti che vantano 90 postazioni cadauna, nate nel 2012.

Nel 2008 il Gruppo si espande anche nelle Repubblica Moldava con l'apertura di Blue Line dotata di 100 postazioni nella capitale Chisinau.

Infine nel 2012 nasce in Tunisia, a sousse (110 postazioni), Easy2 con lo scopo di sviluppare nuove opportunità di business in un paese con fortissima vocazione ai servizi di contact center.

Oggi il Gruppo conta oltre 850 postazioni e 1.000 Risorse Umane, un portafoglio Clienti consolidato ed in continua crescita, un'organizzazione strutturata di alto profilo umano e professionale.
La Formazione del personale è uno dei punti cardine del nostro lavoro, gli script e le interviste vengono continuamente aggiornate in collaborazione con il cliente ed in linea con le esigenze del mercato. Inoltre grazie al nostro CRM "MONITOR", progettato per essere un punto di continuo scambio di informazioni tra noi, il cliente e la sua rete di vendita, i nostri Clienti possono gestire, pianificare ed esitare le attività svolte in totale autonomia.
Accessibile con una semplice connessione Internet (anche da terminale mobile) è protetto da apposite login e password personalizzate. Può essere profilato in differenti modalità a seconda diverse esigenze.